I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda The Director » mar dic 11, 2007 3:30 pm

Monochrome ha scritto:Lette le nuove recensioni: mi fa piacere che abbiate apprezzato gli Ashbury Heights, per me una delle rivelazioni dell'anno, disco fresco e gradevolissimo. Chemnitz, come fai a dare "6,5" a una porcata come Schallfaktor ?????????? :shock:
Riguardo al sito... ottime in generale interviste e recensioni (al dilà dei gusti personali, chiaro ;-) ), trovo invece carente sia come informazioni sia come gestione (a me l'idea del calendario non piace), la gestione degli eventi (concerti, serate, ecc...)


X il calendario è colpa mia, ho scelto di mettere su solo le info che mi vengono deliberatamente inviate a tale scopo... :wink:

Riguardo a Schallfaktor, ti rispondo io: come avrai notato, Chemnitz ha chiuso dicendo chiaramente che fin che si tratta di EP va bene, ma un album senza soluzioni migliori sarà probabilmente stroncato...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » mar dic 18, 2007 9:45 pm

I miei più vivi complimenti a Michele per gli ultimi articoli, davvero ben scritti!
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda Telemaco33 » mer dic 19, 2007 10:50 am

lovelorn ha scritto:I miei più vivi complimenti a Michele per gli ultimi articoli, davvero ben scritti!


thx :-)
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda dave » mer dic 19, 2007 12:10 pm

Leggendo la recensione, sono andato sul myspace dei THOMAS NÖLA ET SON ORCHESTRE.
Gruppo decisamente curioso (la copertina del cd è bellissima) che non conoscevo...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda The Director » gio dic 20, 2007 5:17 pm

dave ha scritto:Leggendo la recensione, sono andato sul myspace dei THOMAS NÖLA ET SON ORCHESTRE.
Gruppo decisamente curioso (la copertina del cd è bellissima) che non conoscevo...


Bene, è quello che vogliamo fare: stimolare la gente ad ascoltare nuovi gruppi. Speriamo solo di non rimanere sempre fra noi 'addetti ai lavori'... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » dom dic 23, 2007 12:20 pm

Mi permetto di segnalare un errore nell'articolo sull'Orkus Festival. Quella di Milano era l'unica data italiana..... ;-)
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda The Director » dom dic 23, 2007 2:45 pm

Monochrome ha scritto:Mi permetto di segnalare un errore nell'articolo sull'Orkus Festival. Quella di Milano era l'unica data italiana..... ;-)


Faccio ammenda: credevo avessero suonato pure a Roma... ma non dovevano fare una data anche lì?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » dom dic 23, 2007 6:16 pm

The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:Mi permetto di segnalare un errore nell'articolo sull'Orkus Festival. Quella di Milano era l'unica data italiana..... ;-)


Faccio ammenda: credevo avessero suonato pure a Roma... ma non dovevano fare una data anche lì?


Decisamente no. Quella di Milano era l'unica data italiana del tour.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda The Director » dom dic 23, 2007 7:23 pm

Monochrome ha scritto:
The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:Mi permetto di segnalare un errore nell'articolo sull'Orkus Festival. Quella di Milano era l'unica data italiana..... ;-)


Faccio ammenda: credevo avessero suonato pure a Roma... ma non dovevano fare una data anche lì?


Decisamente no. Quella di Milano era l'unica data italiana del tour.


Ok, allora ho cannato io, ma di brutto brutto brutto, nè? :-D

correggerò appena possibile, grazie x la segnalazione! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda ForgottenTear » sab dic 29, 2007 8:13 pm

Stupenda l'intervista ai (il) Terror Punk Syndicate
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda The Director » dom dic 30, 2007 1:13 pm

ForgottenTear ha scritto:Stupenda l'intervista ai (il) Terror Punk Syndicate


Grazie, era un articolo al quale tenevo molto... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » gio gen 10, 2008 9:26 pm

Giustissima la recensione sui The Birthday Massacre...
Un po' altisonante quella su Spectra Paris, anche se condivido il voto :wink:
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » ven gen 11, 2008 12:22 am

Curioso il disco "John Barleycorn Reborn - Dark Britannica", soprattutto tenendo conto del fatto che la leggenda dietro tale personaggio ha avuto il sua acme musicale con lo splendido "John Barleycorn Must Die" dei Traffic negli anni '70 con un genere musicale diametralmente opposto!

Le Spectra Paris godono di una via preferenziale a prescindere presso gli addetti ai lavori, ma, al di là di questo, sono il primo a condividerne, in linea generale, il giudizio...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda The Director » ven gen 11, 2008 4:11 pm

dave ha scritto:Curioso il disco "John Barleycorn Reborn - Dark Britannica", soprattutto tenendo conto del fatto che la leggenda dietro tale personaggio ha avuto il sua acme musicale con lo splendido "John Barleycorn Must Die" dei Traffic negli anni '70 con un genere musicale diametralmente opposto!

Le Spectra Paris godono di una via preferenziale a prescindere presso gli addetti ai lavori, ma, al di là di questo, sono il primo a condividerne, in linea generale, il giudizio...


Di John Barleycorn s'è occupato anche Gae Bolg, ma se non ricordo male anche altri nomi noti della scena neofolk...

Mi fa piacere che tu condivida il giudizio su SP, tuttavia non ho ben compreso cosa intendi con 'via preferenziale' in senso generale... Sia chiaro: nessuna polemica da parte mia, anzi, ammetto candidamente di conoscere personalmente Elena e di ritenerla un'ottima persona e artista, ma non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi tu, tutto qui... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda dave » ven gen 11, 2008 5:20 pm

The Director ha scritto:
dave ha scritto:Curioso il disco "John Barleycorn Reborn - Dark Britannica", soprattutto tenendo conto del fatto che la leggenda dietro tale personaggio ha avuto il sua acme musicale con lo splendido "John Barleycorn Must Die" dei Traffic negli anni '70 con un genere musicale diametralmente opposto!

Le Spectra Paris godono di una via preferenziale a prescindere presso gli addetti ai lavori, ma, al di là di questo, sono il primo a condividerne, in linea generale, il giudizio...


Di John Barleycorn s'è occupato anche Gae Bolg, ma se non ricordo male anche altri nomi noti della scena neofolk...

Mi fa piacere che tu condivida il giudizio su SP, tuttavia non ho ben compreso cosa intendi con 'via preferenziale' in senso generale... Sia chiaro: nessuna polemica da parte mia, anzi, ammetto candidamente di conoscere personalmente Elena e di ritenerla un'ottima persona e artista, ma non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi tu, tutto qui... 8)


"Via preferenziale" perché la band è capeggiata da un personaggio come Elena Alice Fossi. Potrebbe darsi che lo stesso progetto al femminile, ma senza personalità di rilievo nella scena, venga accolto con meno enfasi generale.
Comunque, è solo una considerazione "minore", dato che l'album è oggettivamente bello.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron