Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 106

13-05-2009

AUTUMN

Verso cieli sempre più alti

AUTUMN

di Marco Belafatti

Quella di questi ragazzi è una favola appassionante e senza fine, piena di cambi di rotta, intricata e, come vuole la tradizione, non certo priva di alti e bassi. La storia di un'ascesa perenne, raccontata dalle voci di chi, dopo anni di fatiche, continua a volare in alto, per tagliare traguardi sempre più importanti. In occasione della recente pubblicazione dell'impressionante "Altitude", quarto full-length del sestetto olandese, abbiamo contattato alcuni dei componenti del gruppo (tra cui la nuova ed intrigante vocalist, il giovane talento Marjan Welman), che ci hanno raccontato un'intera carriera artistica, svelandoci aneddoti e curiosità sul mondo degli Autumn, una rock/metal band che, ne siamo certi, merita una certa attenzione anche presso il nostro pubblico, in virtù di una proposta toccante e senza compromessi. Allacciate le cinture!

AUTUMN

"Ciò che rende unici gli Autumn è il fatto di essere influenzati da noi stessi, non a tutti i costi da un particolare genere, gruppo o trend. L'alchimia tra i componenti è quello che ci mette in evidenza, che ci rende creativi, appassionati ed onesti. Penso che una band che segua un proprio percorso impegnandosi al 100% nella propria musica avrà sempre un posto riservato da qualche parte nell'industria musicale."
(Jens Van Der Valk)

 

AUTUMN

"L'artwork è sicuramente legato alla vita ed alla società moderna, ma possiede altresì un significato personale. Credo che esso dipinga la nostra speranza nei confronti della gente, perché possa riconoscere lo sforzo fatto dalla band per creare qualcosa di originale, coraggioso e puro, in un ambiente musicale in cui più o meno tutti suonano allo stesso modo."
(Mats Van Der Valk)

 

AUTUMN

"La musica, la letteratura, così come il cinema ed altre forme d'arte ci possono aiutare ad affrontare il mondo, a criticarlo e modificarlo, oppure a renderlo più comprensibile, ma non sono un vero e proprio sostenitore delle evasioni. Se fuggi dal mondo significa che ti piacerebbe vivere in una realtà diversa, ma se sfuggi alla tua realtà, non avrai mai la possibilità di cambiarla."
(Jerome Vrielink)

 

 

http://www.autumn-band.com

http://www.metalblade.com