RainDog ha scritto:Se vi riferite a Ferruccio Filippi lo ricordo bene anch'io. C'erano due rubriche, una si chiamava "shade of grey" e l'altra "grimoire", erano sostanzialmente analoghe anche se forse una tendeva di più all'industrial/ambient e l'altra alla darkwave, ma a scrivere era sempre lui. Sono stato un affezionato lettore e quelle pagine per me sono state estremamente utili: una vera e propria guida.
Conoscevo alcuni numeri a memoria, in particolare ricordo i seguenti articoli: Ordo Equitum Solis (intervista per "metamorphosis personam impono"), Engelsstaub, Ikon, Trance to the Sun (intervista), Death in June (intervista in cui Douglas P. parlava di un suo amico croato e di un suo viaggio in Jugoslavia durante la guerra o subito dopo), Raison D'Etre (intervista?). Non è roba da poco, vorrei farvi notare, e anche se Grind Zone tratta ovviamente di metal estremo, il livello di quelle rubriche era davvero buono. Poi come siano adesso non lo so.
Si me le ricordo quelle piccole rubriche...in effetti erano fatte bene
Grindzone non era male e parlo di moltissimi anni fa....ad esempio parlavo molto anche di neofolk ed ebm e piu' in generale aveva un tocco molto underground anche nel metal estremo in generale
Ora mi sembra molto appiattita
P.S.
A parte la storica Rockerilla(che meriterebbe un discorso a parte) altra rivista che parlava di electro con competenza era Blast-Dynamo
Chi se la ricorda?
Come e' Rumore oggi?e' una vita che non lo compero piu'