Come si fa a fare un elenco così vasto..non saprei proprio da dove iniziare.
Direi innanzitutto che moltissima musica mi infastidisce nel senso che la trovo vuota e priva di qualsiasi significato.
Non mi lascia nulla, detto in poche parole. Diciamo che per arrivare all'odio vero e proprio è necessario una componente in più, cioè il fastidio e l'antipatia anche per chi quella musica la interpreta.
Nella prima categoria posso metterci molta musica radiofonica sicuramente, anche Vasco Rossi certo, o magari i Coldplay, tanto per fare un nome internazionale. Ovviamente musica da radio a casa mia non ne ascolto mai, ma quando capita di stare in macchina o in un locale pubblico, succede di annoiarsi molto, di provare un'enorme indifferenza.
Non sopporto assolutamente invece tutto ciò che ruota attorno ai reality show musicali, con tutti i suoi scadenti e fastidiosissimi sottoprodotti. Aggiungo pure, tanto per dire, che se prima Morgan mi era simpatico, rispettando comunque il suo passato dignitoso con i Bluvertigo, adesso vedendolo con Simona Ventura non posso che provare un sincero sentimento di disgusto.
Letteralmente schifo mi fanno invece Gigi D'Alessio, la Pausini o Eros Ramazzotti, musicalmente e proprio insostenibili per quello che rappresentano. Ci metto pure gli Oasis o i Marion 5 (è proprio una questione di pelle, come si dice), per non parlare delle defunte boy band o di quella lunga serie di band new metal che andavano di moda soprattutto un pò di tempo fa, tipo i Linkin Park. Davvero insopportabili. Aborro completamente anche i gruppi ska punk o quellla specie di ibridi con l'hip hop tipo gli Articolo 31 o i Gemelli Diversi. Davvero terrificanti.
MaX Pezzali invece lo trovo più semplicemente innocuo e totalmente inconstistente, non riesco a odiarlo
E se ci riflettessi di più aggiungerei molti altri nomi. Comunque poi la gran parte della musica mi annoia mortalmente, commerciale o no, e farei molta meno fatica a dire chi mi piace o gli artisti che amo.