Mi sembra riduttivo cercare di fare un discorso così generale per un genere musicale complesso e multiforme come il metal. Idem dicasi per il dark. Senza polemica, ovviamente!

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
lovelorn ha scritto:Concordo, certi giudizi sono troppo approssimativi, nonché basati su stereotipi.
Nulla di personale sigur, ma dovremmo tutti smetterla di guardare ad altri generi come se fossero degli spauracchi da sminuire e dai quali stare alla larga per partito preso.
ouroboros ha scritto:Ringraziandoti Sigur per le belle parole (e comprendo il tuo punto di vista), quello che mi preme sottolineare è in fondo la scomparsa di "passione attiva" per dare nuova linfa ad un genere.....non sarò il massimo esperto (e non lo sarò mai) né di metal né di dark, ma credo che quando nei discorsi medi del pubblico metal sento "bello quell'assolo" oppure "gli accordi sono messi bene in progressione" oppure "la ritmica è ben amalgamata con le chitarre" mi faccia più piacere del discorso medio del dark che dice "figa quella borsa a bara, dove l'hai presa ?" oppure "ue, ho comprato le new rocks con la fibbia, troppo belle o ancora "la cresta mi sta su bene?" mi cadono le braccia.......sarà capitato a molti di voi andando alla serata metal e a quella dark di captare una differenza di "way of life", con le debite eccezioni naturalmente.....questo detto da uno che , in tutta tranquillità pur non essendo una cima, apprezza a pari modo Joy Division e Slayer, Killing Joke e Megadeth, Pseudo Echo o Missing Person e Venom...ecco questo mi piacerebbe, più "musica" vissuta e meno fashon und cuba libre......
sigur ha scritto:Allora caro marco ti stupisco: stasera e leggi bene ciò che ti dico, sarò sotto il palco in rappresentanza di darkroom, per il reporting di tarja Turunen!!!
TARJA TURUNEN hai letto bene!!! IL vecchio talebano alle prese con il gothic-metal!!!
è che mi incuriosisce la sua uscita dai nightwish fatta di ricerche in ambito più soft ed ambient, così mi pare di sentire in disco...
non sarà una svolta verso Dark sanctuary come sound però sono davvero curioso.....
ti ho stupito con effetti speciali???
![]()
![]()
![]()
![]()
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite