Ciao Ragazzi, scusate il ritardo nella replica, ma c'è un sacco da fare in questo periodo, come immaginerete!
Innanzi tutto ringrazio coloro che mi hanno dato il benvenuto, grazie mille!
Ho letto tutti i commenti e repliche, che dire l'unica parola è "de gustibus".
Ovvio che a chi piace questo tipo di festival verrà, a chi non piace se ne rimane a casa, è una cosa abbastanza normale, direi anche senza critiche, anche perchè non c'è nulla da criticare se una cosa non piace, non ci si va semplicemente, no?
Ad esempio a me non piace il WGT, o anche per esempio il festival della musica del salento, e non mi muovo di casa, non vado mica a criticare le scelte oppure a dire mille cose di invettiva sui vari forum, me ne sto semplicemente a casa, anche perchè non sono nessuno per criticare scelte altrui!
L'intento dell'organizzazione è stato comunque voluto, ovvero quello di portare per questa prima edizione un certo tipo di sonorità che possano riportare volutamente indietro nella storia della musica, portando sia gruppi datati, sia gruppi nuovi che riportano delle sonorità che si rifanno agli anni 80, pure gli Spetsnaz, essendo recenti sono comunque di tradizione "old school".
Il tema di quest'anno, per cui anche il tema principale delle conferenze (per chi non si ricorda ci saranno anche conferenze al mattino) è appunto la new wave, i suoni elettronici provenienti dagli anni 80 e riportati al presente.
Questo per iniziare un cammino dalle fondamenta di questo genere di musica, che credetemi ha veramente tanti adepti, anche tra gente "normale" e per gente normale si intende gente che non frequenta forum settoriali, serate "comandate", insomma persone qualsiasi che ascoltano quel tipo di musica, essendo fuori da ogni tipo di giro di conoscenze.
I prossimi anni, sia con biglietto o senza, si potrà andare avanti con questo percorso, inglobando anche elettronica di altro tipo.
C'è da dire che non tutti i giochi sono chiusi al momento, gli organizzatori sono attualmente in contatto con Schwefelgelb e Project Pitchwork, quindi chissà che succederà, non è mio compito dirlo, nè quanto meno mio compito decidere!
Per il resto, scusami Chemniz, ma non so chi tu sia, scusami ancora ma non ti conosco e non so come mai tu possa affermare certe notizie, come addetta stampa ufficiale smentisco categoricamente quello che affermi, giusto per corretta informazione!
Ciao a tutti, a presto!
Silvia