Pensiero personale e soggettivo; tuttavia, mi sembra opportuno manifestare anche una voce discordante.

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
sigur ha scritto:Guarda Dave sul dove andranno i DN ti rispondo io da buon preveggente; non lontanissimo e ciò è una triste condizione che vale per tanti visto il momento di crisi dell'ambientelegato a serate e basta, poche proposte di cose nuove dei dj, scarsa affluenza ai concerti, la vedo grigia per tanti e per un periodo medio-lungo.....
non la vedere sul piano personale cmq, siamo sempre nel contesto di una dialettica passionale ed appassionata....
albireon ha scritto:Forse siamo OT, ma io ho la sensazione di una voragine che sta inghiottendo tutto : mi sembra che si sia arrivati ad una così estrema frammentazione della "scena" e del "mercato" musicale da non poter tornare indietro. Gruppi e progetti che fanno qualcosa di buono, fanno una fatica inumana a trovare anche solo un po' di attenzione da parte di potenziali ascoltatori. E' vero c'è gente che fa cose ottime e che si sbatte nell'ombra senza cavare il famoso ragno dal buco. Non è lontano il momento in cui la famosa baracca coi burattini non servirà più a nessuno. I dischi non si vendono (e quindi tra poco, si smetterà semplicemente di farli uscire), ai concerti la gente non va più (a meno di grandi fenomeni) e nessuno offrirà più la possibilità a 3/4 delle bands di suonare o fare tours. Io non solo la vedo grigia, ma la vedo nerissima. Sembra quasi che avere un my space sia ormai il massimo risultato raggiungibile da un gruppo e la cosa triste che molti non si prefiggono altro. Se è questa la fruizione dellla musica (e della cultura) in questo nuovo millennio dovrò rassegnarmi ma faccio molta, molta fatica. Scusate lo sfogo ma....cosa ne pensate?
Torna a FORUM 108: ITALIAN PANORAMA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite