Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 104

05-10-2025

LÄRMSCHUTZ

"Dethrone"

Cover LÄRMSCHUTZ

(Inner Demons Records)

Time: CDr 3” 1 (19:58); CDr 3” 2 (17:24)

Rating : 7.5

In "Dethrone", Stef Brans (chitarra, violino, viola, oggetti) e Rutger van Driel (basso, trombone, elettronica) non si limitano a improvvisare: smontano il concetto stesso di brano, piegandolo e deformandolo fino a renderlo irriconoscibile. È un disco che vive in equilibrio instabile fra materia sonora e gesto fisico, dove ogni vibrazione di corda e ogni colpo d'aria diventa un evento da cui può nascere un intero microcosmo.
Il primo pezzo è un flusso serrato, quasi una colata lavica di rumore: ottoni che si torcono in lamenti metallici, corde che graffiano lo spazio come se cercassero di aprirsi un varco, percussioni improvvisate che sgorgano da oggetti non identificati. L'atmosfera industriale è filtrata attraverso un'urgenza punk, senza schemi né concessioni. Il secondo brano rallenta il passo, ma non la tensione. Qui il suono si fa febbrile, scavando nel vuoto con droni cupi, sibili e fruscii che sembrano provenire da una stanza adiacente, chiusa a chiave. Il trombone diventa un animale in agguato, l'elettronica una corrente sotterranea che serpeggia sotto il pavimento sonoro.

CAESAR

 

https://larmschutz.bandcamp.com/

https://innerdemonsrecords.bandcamp.com/